Quest'anno, il Festival Internazionale FUTURO PRESENTE è dedicato al rapporto tra arte e nuove tecnologie che verrà indagato attraverso la presentazione di performance, proiezioni e installazioni dei più importanti artisti contemporanei che fanno della commistione tra creatività e tecnologia la loro arte, non mancheranno inoltre gli incontri con gli artisti e gli studiosi del settore.
FUTURO PRESENTE
Festival delle arti contemporanee
Rovereto, 5-10 maggio 2008
LinkIl Festival Futuro Presente presenta ogni anno l’opera di un Maestro o di una realtà particolarmente significativa e di tendenza della cultura contemporanea la cui ricerca, pur ruotando intorno all’asse di una disciplina ben definita, si apra alle interrelazioni con i diversi linguaggi della musica, della danza, del teatro, delle arti visive, del cinema, dell’architettura, del design. Dopo Merce Cunningham, Philip Glass e Bernardo Bertolucci questa edizione indaga il rapporto tra arte e nuove tecnologie.
Il 10 maggio 2008 alle ore 18 si terra' l'intervento in teleconferenza da San Francisco dal titolo "Schermi interattivi. Il cinema nei videogiochi", a cura di Matteo Bittanti.
Per ulteriori informazioni, cliccate qui
Il programma completo, in PDF, puo' essere scaricato qui: ProgrammaFuturoPresente
Commenti